VIAREGGIO. In pratica ha fatto tutto da solo un uomo di 37 anni di Viareggio, Fabrizio Barbieri, che intorno alle 4 in sella al suo scooter è caduto a terra battendo violentemente il capo sull’asfalto, procurandosi un grave trauma cranico.

L’incidente è avvenuto sul viale Manin all’angolo di via Rosolino Pilo, in prossimità del canale Burlamacca. L’uomo, mascherato per il corso di Carnevale in notturna che si è tenuto ieri a Viareggio andato avanti poi con la Notte Bianca, stava facendo ritorno a casa in via dei Larici al quartiere Terminetto quando, in prossimità della curva, probabilmente ha perso il controllo dello scooter ed è caduto a terra.

A dare l’allarme al 118 è stato l’autista di un pullman di turisti che lo seguiva e che è riuscito a bloccare il mezzo evitando il contatto. Una volta arrivata l’ambulanza le condizioni dell’uomo sono apparse subito molto gravi tanto che dopo essere stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Versilia, intorno alle sette del mattino è stato trasferito all’ospedale di Livorno, dove si trova in prognosi riservata in rianimazione.

Il ragazzo era uno dei figuranti dei carri dei Burlamatti, che prende parte fuori concorso al corso mascherato del Carnevale di Viareggio. Il trentasettenne che è caduto con lo scooter la notte scorsa a Viareggio è dipendente al depuratore di Viareggio e vive da solo, è tifoso da anni della squadra di hockey su pista del Cgc Viareggio che segue anche in trasferta.

(Visitato 36 volte, 1 visite oggi)

CARNEVALE IN NOTTURNA. GUARDA IL VIDEO DEL SESTO CORSO

LA FENICE RISORGE DALLE SUE CENERI. OGGI SFILERÀ SUI VIALI A MARE